La Brevetti Lorenzi


 La fondazione dell'AEI Perego, risale idealmente al 1929, quando Renzo Lorenzi, ingegnere di origini trentine, fondò a Milano la Brevetti Lorenzi, la prima azienda in Italia a realizzare sistemi di automazione delle campane. Gli impianti prodotti dalla Brevetti Lorenzi, brevettati nel rispetto delle esigenze e tradizioni dei suoni nazionali e regionali, venivano personalizzati dall'Ingegner Lorenzi e quindi costruiti ed installati dal personale tecnico dell'azienda. L'azienda si avvaleva della collaborazione della Fonderia Barigozzi di Milano per la fusione delle campane, in breve tempo, la Brevetti Lorenzi si guadagnò grande consenso, mentre i suoi prodotti andavano a movimentare i concerti di molti dei campanili più importanti in Italia e nel mondo.

ERA L'INIZIO DI UNA GRANDE RIVOLUZIONE nel campo della movimentazione e suono delle campane. La tecnologia elettromeccanica dell'automazione degli impianti campanari si proponeva come alternativa vincente al tradizionale suono ottenuto mediante l'uso di stanghe o ruote azionate manualmente per mezzo di corde. Questa tecnologia iniziata dalla BREVETTI LORENZI si impose rapidamente e cominciò la rapida diffusione dei nuovi sistemi IN TUTTA ITALIA

Tali sistemi erano basati sulla logica dell'applicazione ai sistemi in uso, delle apparecchiature di automazione necessarie (motori, sistemi di controllo e di frenatura ecc.). Così gli impianti manuali venivano "adattati" all'elettrificazione ed automazione, restando sostanzialmente immutati in fatto di meccanica generale e di movimento. Poi venne il CEPPO MOTORIZZATO  , prima grande  innovazione nel settore dell’automazione campane.

La nostra tradizione al tuo servizio

CONTATTACI

A.E.I. di Perego & C. S.A.S. 

Via S. D'Acquisto, 1

20060 Pozzuolo Martesana (MI)

Tel +39 02 95359371 
Fax +39 02 95357206 
info@aeiperego.com