La AEI di Luigi Perego


Luigi Perego entrò giovanissimo a far parte del gruppo tecnico della ''Brevetti Lorenzi'' e ne divenne appassionato promotore e progettista. In quegli anni l'Ingegner Lorenzi, di origini trentine, andava introducendo, per primo in Italia, i sistemi di automazione delle campane, brevettati nel rispetto delle esigenze e tradizioni dei suoni nazionali e regionali. 

Gli impianti venivano personalizzati dall'Ingegner Lorenzi e quindi costruiti ed installati dal personale tecnico dell'azienda, che aveva la sua sede a Milano. Alla morte dell'Ing. Lorenzi la ditta venne rilevata, dopo varie vicissitudini, da Luigi Perego, che mantenendo sempre attiva la stretta collaborazione con Gianluigi Barigozzi, fonditore di campane per lunga tradizione familiare, ne seppe fare un'azienda leader in Italia e all’estero, capace di allargare il suo business alla produzione e commercializzazione di campane, oltre che alla costruzione delle incastellature e di tutti i componenti necessari per l'azionamento manuale e motorizzato dei ''sacri bronzi''.

Da quando rilevò l'azienda Luigi Perego si impegnò a mantenerne la posizione di leader di settore. Dagli inizi degli anni '70 installò oltre 3600 impianti, realizzò con la Fonderia Barigozzi numerosi concerti di campane, utilizzando SISTEMI ad alta tecnologia.

Per la sua attività, la A.E.I. DI PEREGO ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in Italia che all'estero (Svizzera, Spagna, Israele, Australia, Giappone, Filippine, Taiwan, Thailandia). E' stata inoltre la prima azienda in Italia ad applicare le nuove tecnologie a strumenti antichi come le campane, brevettando orologi per la programmazione del movimento e quindi del suono delle campane e per il pilotaggio degli orologi da torre.

La nostra tradizione al tuo servizio

CONTATTACI

A.E.I. di Perego & C. S.A.S. 

Via S. D'Acquisto, 1

20060 Pozzuolo Martesana (MI)

Tel +39 02 95359371 
Fax +39 02 95357206 
info@aeiperego.com