Incastellature

  • campana_campane_incastellature
  • campana_campane_incastellature_1
  • campana_campane_incastellature_2
  • campana_campane_incastellature_3
  • campana_campane_incastellature_4
  • campana_campane_incastellature_5
  • campana_campane_incastellature_6
  • campana_campane_incastellature_7

L'AEI Perego è in grado di offrire incastellature progettate sulla base delle dimensioni esatte rilevate in loco e costituite da una struttura unica completamente autoportante. Tutto il complesso deve infatti risultare sufficientemente rigido e tale da rendere inutili i collegamenti al livello dei perni verso le strutture murarie portanti della cella campanaria; l'inserimento di ammortizzatori di dimensioni e numero calcolato sulla base delle spinte statiche e dinamiche combinate assicura l'abbattimento pressoché totale delle vibrazioni dovute all'impatto dei battagli sulle campane durante il suono e dei contraccolpi causati dall'azione dei freni quando le campane vengono bloccate per la posizione cosiddetta a ''bicchiere'' durante i concerti, nonché quelli causati dall'azione dei percussori durante il suono dei ''carillon''. Tale configurazione assicura inoltre, la riduzione in misura del 50/60% le spinte orizzontali combinate. L'incastellatura AEI Perego con queste caratteristiche, garantisce l'insonorizzazione pressoché totale di tutto il sistema durante l'attività, ma soprattutto elimina la prospettiva di danni indotti nel tempo alle parti in muratura.

Inoltre, qualora lo spazio all'interno della cella campanaria sia limitato, l'utilizzo del CEPPO MOTORIZZATO CM.81 brevettato da AEI Perego, consente di ottimizzare lo spazio disponibile. In qualsiasi tipo di cella campanaria, da quelle più usuali e tradizionali a pianta geometrica più o meno regolare a quelle più moderne progettate e costruite secondo i canoni dell'architettura più avanzata, il Ceppo Motorizzato semplifica il lavoro del progettista, che non deve calcolare gli spazi necessari alle ruote con relative catene alle catene, all'alloggiamento dei motori, può essere ammortizzato direttamente sui perni consentendo, quindi, di risparmiare i maggiori costi relativi alla costruzione di incastel-lature completamente ammortizzate alla base.

AEI Perego non solo progetta incastellature per impianti completamente nuovi su qualsiasi tipo di campanile, ma è anche in grado di rendere autoportanti ed ammortizzare incastellature già esistenti, purché ancora in buone condizioni, senza bisogno di apportare grandi modifiche, inserendovi, con tecniche sicure e collaudate, sistemi ammortizzanti ad azione meccanica di grande efficienza ed affididabilità lungamente testata.

 

La nostra tradizione al tuo servizio

CONTATTACI

A.E.I. di Perego & C. S.A.S. 

Via S. D'Acquisto, 1

20060 Pozzuolo Martesana (MI)

Tel +39 02 95359371 
Fax +39 02 95357206 
info@aeiperego.com