• AEI PEREGO
  • La “terza generazione” e l’avvento del digitale

La "terza generazione" e l'avvento del digitale


Nel 2005 la direzione dell’azienda viene lasciata a tre nuovi soci tra cui il figlio di Luigi Perego, Claudio.

La nuova generazione di imprenditori si pone come obiettivo primario la soddisfazione del cliente, nel senso di una ricerca della “qualità totale” come valore fondante della cultura aziendale. Una qualità che, ovviamente, non esclude la ricerca continua di maggiori livelli di efficienza al fine di minimizzare i costi di produzione e quindi il prezzo per il cliente.

La continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, altro elemento fondante dell’azienda, porta all'applicazione delle nuove tecnologie digitali e delle reti al settore degli impianti campanari. L’utilizzo delle reti in questo settore rappresenta  una risposta alla creazione, da parte della chiesa cattolica, di una nuova “unità organizzativa” la cosiddetta   “ Comunità Pastorale ”. Pochi sacerdoti devono controllare più parrocchie della “Comunità”, collocate in territori spesso ampi e devono essere in grado di gestire, per quanto interessa il nostro settore, la programmazione delle campane e degli orologi di diverse chiese. Ecco allora che i modelli più recenti di programmatori per campane  possono essere collegati in rete e controllati da remoto grazie all'utilizzo di opportune schede elettroniche. La rete così creata permette al parroco la gestione degli impianti campanari delle diverse chiese utilizzando il proprio computer o il proprio cellulare, comodamente dal proprio ufficio. In particolare il controllo da remoto può avvenire utilizzando la rete INTERNET o sfruttando la tecnologia GSM.

 

La centralità del cliente nella cultura aziendale di A.E.I. di Perego e il costante impegno nell'attività di ricerca e sviluppo consentono all'azienda un’ulteriore espansione in Italia e oltre i confini nazionali; nel 2008 A.E.I. DI PEREGO viene insignita del titolo di Fornitore Ufficiale della Custodia di Terra Santa” e ad essa vengono affidati in gestione tutti gli impianti campanari delle Chiese di Palestina ed Israele che fanno capo alla Custodia di Terra Santa.

La nostra tradizione al tuo servizio

CONTATTACI

A.E.I. di Perego & C. S.A.S. 

Via S. D'Acquisto, 1

20060 Pozzuolo Martesana (MI)

Tel +39 02 95359371 
Fax +39 02 95357206 
info@aeiperego.com