Campane elettroniche

A.E.I. DI PEREGO, da oltre un ventennio, oltre alle tradizionali campane in bronzo, realizza e commercializza campane elettroniche, riproduttori suono campane, campanili elettronici, simulatori suono campane per chiese. Le campane elettroniche sono riproduttori digitali del suono tradizionale delle campane, che viene poi propagato attraverso un diffusore omnidirezionale, che trasmette le onde sonore a 360°, collocato in cella campanaria o comunque ad un'altezza che consenta un'efficace diffusione del suono. I campanili elettronici replicano esattamente melodie e concerti campanari, con differenti sistemi di suono, ad esempio l'ambrosiano o lo slancio, o altri caratteristici delle tradizioni locali. La diffusione sonora è automatizzata elettronicamente per consentire una facile e sicura gestione del suono.

Le campane elettroniche A.E.I. dispongono di diverse melodie e concerti già caricati in memoria, ma vi è anche la possibilità di registrazione di melodie e suonate in tempo reale, tramite display, tastiera interna o tastiera esterna tipo pianoforte (OPZIONALE). Ogni suono può essere ripetuto, copiato, modificato, traslato in velocità ed eseguito in sequenza, per un numero qualsiasi di minuti o di volte. Esiste una “programmazione autoguidata" per i meno esperti. E' possibile riprodurre brani Midi o MP3 max 128 kbit/s cbr) da SD - CARD esterna. 

Per quanto riguarda la programmazione temporale delle suonate c'è la possibilità di definire funzioni tipo, giorni tipo, settimane tipo da inserire nella programmazione, inoltre è prevista la cancellazione di suonate che non si ripetono(programmazione volatile). Le nostre campane elettroniche dispongono del calendario liturgico perpetuo con calcolo automatico delle festività fisse e variabili. L' aggiornamento dell'ora legale/solare è automatico. Inoltre c'è la possibilità di esclusione degli eventi notturni e diurni ad orari prefissati dall'utente. Importante e comodissima è la possibilità di configurare tasti associabili alle suonate più utilizzate per esecuzioni immediate. I nostri dispositivi permettono di gestire anche l'orologio da torre, con recupero automatico dopo black - out di alimentazione. 

Le campane elettroniche possono essere programmate e gestite a distanza, sia attraverso la rete internet, sia mediante smart phone  con sistema operativo Apple o Android, oltre al normale utilizzo, ovviamente, agendo direttamente sul pannello in sacrestia. In alcuni modelli vi è anche la possibilità di scegliere la tonalità del concerto campanario riprodotto(multitimbrica). 

I nostri campanili elettronici sono disponibili con display da 7" e da 9". Esiste una versione preamplificata da tavolo che richiede quindi l'utilizzo di un finale di potenza separato (formato rack) ed una versione già amplificata in formato rack, versioni disponibili sia per il modello da 7" che per quello da 9".

Potete scaricare la presentazione in pdf  delle campane elettroniche

La nostra tradizione al tuo servizio

CONTATTACI

A.E.I. di Perego & C. S.A.S. 

Via S. D'Acquisto, 1

20060 Pozzuolo Martesana (MI)

Tel +39 02 95359371 
Fax +39 02 95357206 
info@aeiperego.com