Campane ambrosiane

A.E.I. di Perego realizza per i propri clienti campane ambrosiane personalizzate. La nostra realtà si occupa di tutti quei processi che andranno a dar vita a soluzioni specifiche, capaci di accontentare il singolo cliente. Da anni operiamo nel settore producendo campane per chiese e cattedrali che vengono anche distribuite in paesi esteri.

Le campane non sono tutte uguali tra loro, ne esistono di differenti tipologie e variano tra loro per:

  • La dimensione e il peso prescelti
  • Le pareti della campana che possono avere un profilo variabile
  • Aspetto della sezione, che può essere scelta tra rotonda, rettangolare, quadrata, ellittica o poligonale
  • La sezione, che, a parità di nota, può essere maggiore o minore e quindi richiedere più o meno bronzo
  • La tipologia del materiale impiegato, ovvero una particolare lega di bronzo formata, in percentuale variabile, da rame e stagno
  • La presenza o meno di incisioni e intagli sul corpo della campana e le loro caratteristiche
  • Il tipo di maniglie adottate
  • La tipologia di ceppo, tradizionale ambrosiano o a slancio, oppure motorizzato.

Ogni campana realizzata dalla nostra realtà si distingue per eleganza, stile, per l’attenzione verso ogni dettaglio e, non meno importante, per la piacevolezza del suono emesso.

Contattaci

Campane ambrosiane: tradizione ed eleganza senza tempo

Le campane con ceppo ambrosiano sono senza ombra di dubbio la tipologia più ricercata, quella che si contraddistingue per lo stile elegante e per donare ad ogni campanile di chiesa e cattedrale importanza e valore.

Il ceppo di sostegno di una campana è la struttura in ghisa, legno o acciaio, che ha la funzione di reggerla. Il ceppo ambrosiano è quello più pesante ed è molto contrappesato per consentire alla campana di compiere oscillazioni più o meno lente, producendo rintocchi anche molto distanziati tra loro.

Questo ceppo consente di eseguire con facilità anche rotazioni di 180° anche dopo poche oscillazioni, ragion per cui il battaglio è agganciato più in alto rispetto all’altezza dei perni di rotazione, andando a colpire la campana nella parte bassa.

Se anche tu hai l’esigenza di acquistare campane ambrosiane, o semplicemente desideri ricevere informazioni in merito ai modelli ed alle tipologie disponibili, non esitare a contattarci. Il nostro personale sarà lieto di fornirti tutte le notizie delle quali hai necessità.

Contattaci

Nome(*)

Campo obbligatorio!
Email(*)

Campo obbligatorio!
Messaggio(*)

Campo obbligatorio!
Privacy(*)

Valore non valido

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo