Campane per chiese

A.E.I. è un punto di riferimento nel settore delle campane per chiese, specializzata nella produzione artigianale e su misura ma anche nell’installazione e in tutte le attività di manutenzione e restauro. La nostra azienda vanta decenni di esperienza sul mercato, un lungo periodo durante il quale ha acquisito la massima professionalità per realizzare pregiate campane per chiese, capaci di distinguersi per la qualità del suono e delle forme.

L’attività tipica di A.E.I. comprende la realizzazione di:

  • Campane tradizionali
  • Orologi programmatori per torri
  • Campanili elettronici
  • Campane elettroniche
  • Quadranti per orologi
  • Incastellature
  • Sistemi di allontanamento volatili
  • Parafulmini
  • Sistemi di automazione per campane e orologi da torre

Gli articoli a marchio A.E.I. sono apprezzati in ogni angolo del globo, tanto che sono più di 5.000 gli impianti campanari installati in tutto il mondo. Ad aver reso A.E.I. leader nel settore sono non solo i materiali di pregio utilizzati, come il bronzo di prima qualità, ma anche l'impiego di tecnologie all’avanguardia, ad esempio l’utilizzo di scanner 3D per replicare le sagome di fusione appartenenti a Fonderie storiche della penisola italiana. L'azienda è in grado di realizzare e installare nuovi concerti campanari completi, ma anche campane nuove isolate da inserire in concerti esistenti: risultano fondamentali in quest’ultimo caso, per poter assicurare risultati perfetti, analisi chimiche preliminari del bronzo della campana da sostituire e la capacità di riprodurre in modo identico la sagoma della campana esistente (in questo caso può essere utile la tecnologia di scansione tridimensionale menzionata in precedenza).

Contattaci

Produzione di campane elettroniche per chiese

Nel corso degli anni A.E.I. ha raggiunto un elevato livello di specializzazione, seguendo procedure di sviluppo particolarmente rigorose. Non si è voluto però trascurare quelle chiese prive di campane in bronzo A tal proposito un successo crescente è stato ottenuto dalle campane elettroniche e dai riproduttori digitali del suono delle classiche campane per chiese. La presenza di procedure di esecuzione automatiche già pre-caricate ne rende estremamente semplice l'utilizzo. Una volta installate, è possibile scegliere tra le numerose melodie e concerti pre-caricati in memoria; naturalmente chi lo desidera può personalizzare le melodie e i concerti, anche registrandoli in tempo reale. Altro punto di forza delle campane elettroniche A.E.I. è la possibilità di programmazione e comando a distanza mediante PC, tablet o smartphone.  

Le campane per chiese e gli orologi da torre

A.E.I. è conosciuta anche per la sua produzione di orologi da torre. Grazie alla capacità di creare orologi di qualunque dimensione, viene garantita la possibilità di installazione su svariate tipologie di campanili e edifici pubblici. Merita di essere sottolineato, in questo ambito, l'impiego di Perspex, una resina che ha la capacità di resistere ottimamente agli agenti atmosferici.

 

Contattaci

Nome(*)

Campo obbligatorio!
Email(*)

Campo obbligatorio!
Messaggio(*)

Campo obbligatorio!
Privacy(*)

Valore non valido

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo