Teatro Alla Scala Milano

AEI Perego: Restauro e innovazione, l’orologio della Scala di Milano

Il rinnovato Teatro alla Scala di Milano celebra la sua riapertura il 7 Dicembre 2004 dopo 3 anni di importanti restauri. A. E. I. sarà presente quel giorno. Il famoso orologio della Scala fino a quel momento inutilizzabile in seguito ad un danno da fulmine mostrerà nuovamente l’ora precisa.

L’orologio collocato sopra il palco ad un’altezza di 20/25 metri mostrerà ancora al pubblicol’ora precisa grazie all’iniziativa dell’A. E. I. & C..

L’orologio è stato interamente smontato e riparato da uno speciale gruppo di lavoro,il restauro ha interessato sia le parti fisse sia gli organi di movimento che sono stati smontati e revisionati uno ad uno. Inoltre è stato realizzato un nuovo sistema automatizzato basato su un congegno elettronico che movimenta entrambe le ruote,quella delle ore e quella dei minuti,quest’ultima ogni frazione di 5 com’era previsto in origine prima del danneggiamento.Infine è stato installato un sistema di illuminazione programmabile coerente con gli orari degli spettacoli.

Dopotutto la famosa Opera House di Milano è servita come sismografo culturale per oltre 200 anni,vedendo passare una continua corrente di celebri direttori d’orchestra e grandi cantanti assicurando sempre una sublime qualità musicale. E siccome qualità e precisione sono tradizione all’A. E. I. & C. siamo stati onorati dall’opportunità di supportare quello che è probabilmente il più famoso teatro d’opera al mondo.

This site is registered on wpml.org as a development site.